lunedì 1 dicembre 2014

DIY sewing PROJECT: la BORSETTA-PESCE per bambini fichissimi

Occhei, confesso: fino a poco tempo fa io non la conoscevo, Gaia Segattini
O meglio, la conoscevo di fama, come qualcuno che tutti nominano e che hai capito chi è, ma a cui non ti sei mai presentato e con cui non hai mai parlato. Bene adesso ci ho parlato. O meglio, l'ho letta, l'ho riletta, mi sono beata alla vista di fotografie perfette e ho perso un numero schifoso di ore a girovagare nel suo blog. 
E beh, Gaia, se passi di qui, sappi che ti amo.
Ed è direttamente da un suo post che nascono loro... le borsette-pesce

La borsa originale (per adulti fichissimi) la trovate QUI. Lungi da me l'idea di replicare il tutorial... perderei solo tempo per fare una pessima figura!
Quella che vi spiego io è soltanto la nostra variante, che nasce dalla voglia di fare qualcosa per un target più basso e soprattutto dalla mancanza di maglioni da tagliuzzare e con cui fare le scaglie 3d... mentre invece ho una certa sovrabbondanza di felpe e calzoni ridotti a groviera di stoffa (mi capite? lo so che mi capite!)

Per cui, felpe vecchie alla mano, guardate nel link come fare il pesce e poi tornate qui per delle scaglie alternative:

 Insomma si tratta solo di colorare. 
Io c'ho preso la mano e ne ho fatti un intero banco... volevo usarli come sacchetti porta-calzini per dei regalini di Natale, ma poi Tommaso ne ho voluto uno tutto per sé da usare come astuccio da viaggio, poi ne ha voluti altri da regalare ai compleanni degli amichetti... insomma, gli usi sono molteplici... 


...ma soprattutto non venite a dirmi che un pesce non è un regalo abbastanza natalizio... un pesce (questo pesce!) è per sempre! :-)

Buon lunedì!!

SalvaSalva

4 commenti:

  1. ma che bellina la voglio fare anch'io!!!!
    baci
    cristina
    http://sofiscloset.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è facilissima! e al nano è piaciuta da matti. anche a me (ma come dice mia mamma, io ho la testa di un under 7!!! ;-P)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...